

Bolzano Danza
Bolzano Danza, organizzato da Fondazione Haydn, non è solo un festival internazionale di danza, è un laboratorio di creatività che unisce eccellenza artistica e dialogo con la comunità.


Be Bold. Be Bolzano Danza.
A new bold era. Dopo i primi 40 anni, Bolzano Danza si rilancia con una nuova direzione artistica e una sfida ambiziosa: trasformare il festival in un laboratorio per memorie nuove.
Noi abbiamo tradotto questa energia in un’identità visiva e verbale che non ha paura di provocare, emozionare e far parlare. La domanda che guida tutto è semplice e potentissima: Cosa ti muove?


We like to move it, move it. Abbiamo costruito un linguaggio visivo fatto di colori fluidi, texture in movimento e contrasti che evocano emozioni primordiali.
A questo si unisce una verbal identity appassionata e audace, che non si limita a raccontare il programma, ma sfida il pubblico a sentirsi parte di un’esperienza collettiva. Non un festival da guardare, ma un luogo in cui perdersi e ritrovarsi.
Phygital is the new normal. La comunicazione 2025 vive dentro e fuori lo schermo. I social media diventano backstage, community e storytelling continuo.


OOH, brochure e ledwall come manifesti urbani di un festival che appartiene alla città. Template social, materiali corporate e un piano editoriale che alterna info pratiche a format engaging - #MoveYourBoDA su tutti - danno vita a un racconto bold e memorabile.
Be Bold. Be Together. Be Bolzano Danza. Con il nuovo concept e la nuova strategia, Bolzano Danza diventa un invito aperto: condividere, contaminarsi, vibrare insieme.


Ogni content è un atto di partecipazione, ogni touchpoint un’occasione per sentirsi parte di qualcosa di più grande. Non è solo danza: è un movimento.