Let's talk

Falmec
Awarded

scroll
Cliente Falmec S.p.A.

Falmec è il brand italiano di riferimento nel settore delle cappe aspiranti e delle soluzioni per il trattamento dell'aria. Unendo design, tecnologia e cultura del benessere, esporta il Made in Italy in tutto il mondo.

Anno 2025 - on going
Falmec - Website of the day 1
Falmec - Gallery 2
Falmec - Gallery 3
Falmec - Gallery 4
Falmec - Gallery 5
Falmec - Gallery 6
Falmec - Gallery 7
Falmec - Gallery 8
Falmec - Website of the day 1
Falmec - Gallery 2
Falmec - Gallery 3
Falmec - Gallery 4
Falmec - Gallery 5
Falmec - Gallery 6
Falmec - Gallery 7
Falmec - Gallery 8

Un ecosistema digitale fluido, scalabile e internazionale

Per evolvere la propria presenza digitale, Falmec ha scelto we-go come partner strategico. Il nuovo sito nasce da una visione chiara: creare una piattaforma digitale che non sia solo vetrina, ma racconto, esperienza, strumento. Un ecosistema disegnato per coniugare solidità tecnologica, eleganza visiva e gestione scalabile dei contenuti su scala globale.

Il progetto parte da un replatforming completo su CMS open source di ultima generazione. Si tratta di una scelta che garantisce velocità, flessibilità e integrazione nativa con il PIM aziendale, per una gestione centralizzata dei contenuti di prodotto e delle architetture multi-country e multi-lingua, progettato per crescere insieme all’espansione internazionale del brand.

Il nuovo Design System riflette la brand image di Falmec: linee pulite, atmosfere nordiche, semplicità d’uso. Ogni elemento è pensato per accompagnare l’utente in un’esperienza fluida, immersiva, narrativa, mentre i contenuti danno voce allo storytelling: dalla nuova sezione About, strutturata per capitoli, alle product page evolute, ricche di dettagli tecnici e micro-interazioni che valorizzano ogni componente.

A completamento del sito web, sono state create le landing page specifiche per Elements e Water, due linee di prodotto che spiccano per concept e design.

Gli effetti di distorsione WebGL accompagnano l’utente nell’esplorazione della gamma prodotti, mentre una navigazione immersiva dà ritmo con immagini e smoothscroll in verticale e orizzontale. I layout sono stati progettati su una griglia a moduli, nella quale tipografia, immagini e caroselli si incastrano con eleganza e linearità dando vita a due one-page site consistenti.