

Falmec
Awarded
Falmec è il brand italiano di riferimento nel settore delle cappe aspiranti e delle soluzioni per il trattamento dell'aria. Unendo design, tecnologia e cultura del benessere, esporta il Made in Italy in tutto il mondo.


















Un ecosistema digitale fluido, scalabile e internazionale
Per evolvere la propria presenza digitale, Falmec ha scelto we-go come partner strategico. Il nuovo sito nasce da una visione chiara: creare una piattaforma digitale che non sia solo vetrina, ma racconto, esperienza, strumento. Un ecosistema disegnato per coniugare solidità tecnologica, eleganza visiva e gestione scalabile dei contenuti su scala globale.
Il progetto parte da un replatforming completo su CMS open source di ultima generazione. Si tratta di una scelta che garantisce velocità, flessibilità e integrazione nativa con il PIM aziendale, per una gestione centralizzata dei contenuti di prodotto e delle architetture multi-country e multi-lingua, progettato per crescere insieme all’espansione internazionale del brand.


Il nuovo Design System riflette la brand image di Falmec: linee pulite, atmosfere nordiche, semplicità d’uso. Ogni elemento è pensato per accompagnare l’utente in un’esperienza fluida, immersiva, narrativa, mentre i contenuti danno voce allo storytelling: dalla nuova sezione About, strutturata per capitoli, alle product page evolute, ricche di dettagli tecnici e micro-interazioni che valorizzano ogni componente.


A completamento del sito web, sono state create le landing page specifiche per Elements e Water, due linee di prodotto che spiccano per concept e design.
Gli effetti di distorsione WebGL accompagnano l’utente nell’esplorazione della gamma prodotti, mentre una navigazione immersiva dà ritmo con immagini e smoothscroll in verticale e orizzontale. I layout sono stati progettati su una griglia a moduli, nella quale tipografia, immagini e caroselli si incastrano con eleganza e linearità dando vita a due one-page site consistenti.






