OTB - Only The Brave

scroll
Cliente OTB

OTB è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.

Anno 2025

Crafting Tomorrow: il futuro di OTB è già qui.

La challenge è stata trasformare il Global Talent Program di OTB in una strategia di comunicazione interna dinamica e coinvolgente, dando ai talenti lo spazio e la visibilità che meritano attraverso project awareness, employer branding ed employee retention.

Così abbiamo chiarito in modo semplice e diretto cos'è il GTP, evidenziando la riconoscibilità dei vantaggi e del percorso, sottolineando il valore dell'investimento di OTB nella crescita e formazione dei dipendenti, e dando voce ai veri protagonisti, i talenti, per ispirare tutto il team.

It all starts from the top. Abbiamo intervistato il management per far emergere visione e valori che stanno dietro la scelta di investire nella formazione interna. Video interviste, newsletter e contenuti ad hoc hanno portato la voce dei leader direttamente al team.

Unboxing the future. Il wrap-up è stato tutto tranne che noioso: una scatola piena di insight e suggerimenti ha accompagnato i partecipanti nell’evento finale. Highlights, interviste e contenuti emozionali hanno chiuso in bellezza il percorso, diffusi su tutti i touchpoint interni.

Last but not least, per mantenere vivo l’entusiasmo, abbiamo anticipato dettagli e curiosità sulla prossima edizione del GTP, generando aspettativa e interesse verso il futuro processo di selezione.