Antares
Antares, una storia tutta Made in Italy. L’azienda, nata nel 1973, lega il sapere artigiano alla tecnologia, i materiali di qualità a design innovativi, per progettare cucine uniche in ogni dettaglio.
Welcome Home
OBIETTIVO
Per comunicare il ritorno di Antares al Salone del Mobile, abbiamo studiato una comunicazione valoriale allineata alla purpose del brand, rendendo l'esperienza degli ospiti memorabile prima, durante e dopo l'evento.
DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE
Welcome Home: un saluto, che accoglie in maniera intima gli ospiti del Salone del Mobile, in uno spazio avvolgente e suggestivo.
È questo il concept con cui abbiamo voluto presentare Antares all’evento più rilevante dell’anno nel mondo dell’interior design. Un progetto che ci ha catturati grazie alla sua spinta emotiva e al racconto fatto di sensazioni, colori e suoni sviluppatosi attorno a un concetto tanto semplice quanto ricco di significato.
Ma la “casa” a cui si fa riferimento non è solamente uno spazio fisico, la cucina. È un invito ad esplorare il territorio che ospita il brand — il Friuli Venezia Giulia — e a relazionarsi con la sua famiglia per scoprirne l’approccio, i materiali, la storia.
IL WELCOME MANIFESTO
A supporto del concept abbiamo realizzato il Welcome Manifesto, contenente sia informazioni sui nuovi prodotti, sia una dichiarazione che ha elevato il brand, rendendolo memorabile nel contesto. Un’esperienza che collega perfettamente il fisico con il digitale: tramite QR code approfondiamo il racconto del prodotto online.
SOCIAL MEDIA
Il racconto si è sviluppato anche sui social media attraverso il teasing, il reportage live e gli highlight del Salone del Mobile.