![Rigoni Nocciolata - Art direction social media](https://content.we-go.it/uploads/nocciolata_case_4_e50977d53c.jpg)
![Rigoni Nocciolata - Cover](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_cover_mobile_1021x1400_23d69fde6d.jpg)
Nocciolata
Awarded
La più dolce delle storie inizia nel 1923, con Elisa Rigoni e i primi vasetti di miele. Un percorso, quello di Rigoni di Asiago e del suo brand Nocciolata, che parla di amore per la natura, di legame con il territorio e di una missione: offrire prodotti buoni per l'uomo e per l'ambiente.
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_production_1920x1200_2_2511da1d3f.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/Rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_production_1080x1920_1_280e584d21.jpg)
OBIETTIVO
Per affermare Nocciolata come power brand e avvicinare il target dell'heavy consumer dell'alimentazione golosa, abbiamo progettato una digital strategy profondamente integrata. Strategia e creatività lavorano in sinergia per sfruttare tutte le potenzialità dei canali, convenzionali e non, e per strutturare un piano di comunicazione volto a rafforzare la brand recognition.
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_content_1920x1080_3_86108a09ae.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/Rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_content_1080x1920_2_ab11c341ba.jpg)
DIREZIONE ARTISTICA E COMUNICAZIONE
Sui canali social i plus differenzianti dei prodotti vengono raccontati con un linguaggio pop, divertente e sincero, attraverso tematiche in trend che intrattengono la community. L'art direction e la content production evolvono la percezione del marchio, grazie a un'identità visiva che ne comunica la golosità e la genuinità.
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_social_media_content_960x1080_4_8c5aeb560f.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_shooting_960x1080_5_34e3ed7b0c.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_shooting_960x1080_6_7caa0aad9c.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_social_media_content_960x1080_7_d577251fff.jpg)
STRATEGIA E MARKETING
La campagna di influencer marketing amplia la notorietà di Nocciolata sui social media, raggiungendo nuovi target precedentemente poco coinvolti, come la Gen Z. Non solo ricette: i contenuti parlano a un pubblico attento a diversi temi. Bio, inclusività alimentare, lifestyle e attualità vengono trattati con un linguaggio vicino alle community.
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_shooting_1920x1080_9_77740eaf0f.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/Rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_production_1080x1920_3_528d21311d.jpg)
A supporto del piano di comunicazione la paid strategy omnicanale che, oltre a presidiare i canali mainstream, vede l’aggiunta di mezzi di comunicazione online unconventional utili a raggiungere i target potenziali.
![Rigoni Nocciolata - Social media content](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_social_media_content_960x1080_10_3c537c4a43.jpg)
RISULTATI
I risultati ottenuti con il singolo post del 01/04/2023
ENGAGEMENT RATE
- +448 %commenti su Instagram
- +300 %commenti su Facebook
![](https://content.we-go.it/uploads/rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_shooting_1920x1080_11_f1fee8c4e8.jpg)
![](https://content.we-go.it/uploads/Rigoni_nocciolata_art_direction_social_media_production_1080x1920_4_ffef8dbf88.jpg)